Eventi

La dodicesima edizione dei "Pomeriggi Musicali di Salò" iniziata domenica 19 ottobre, avrà come prossimi appuntamenti: il  23 novembre "Trio Die Zauberflote"; il 30 novembre "Gala Lirico" il 7 dicembre "Duo violino - pianoforte". Ingresso €5,00. Sede unica dei concerti: Sala dei provveditori, Lungolago Zanardelli, 52.

L'appuntamento domenicale con il mercatino antiquario "l'antico sul golfo", si ripropone ogni prima domenica del mese, dalle ore 8 alle 18, sotto il loggiato del Palazzo Municipale.

In occasione del centenario di consacrazione della Chiesa Parrocchiale intitolata a Sant'Antonio da Padova, sono previsti alcuni eventi che termineranno domenica 21 dicembre alle ore 17,00, con la celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo Luciano Monari.

Chiesa di San Bernardino ore 20.45, concerto d’organo per commemorazione terremoto del maestro G. Chimini, organizzato da Comune di Salò e Parrocchia di S.M. Annunziata.

Appuntamento alle ore 9,30 del 24 novembre con una giornata di studio che mira a fare il punto sulle conoscenze relative alla pericolosità sismica dell'Avanfossa Padana, oltre ad illustrare le strategie attuate per mettere al centro dell'attenzione dei ricercatori e dell'opinione pubblica l'importanza della cultura della prevenzione dei rischi legati agli effetti di forti terremoti.

Al termine dei tre giorni dedicati alla commemorazione del sisma del novembre 2004, alle ore 20.30 di lunedì 24 novembre, appuntamento presso la Sala dei Provveditori, con la proiezione  "Filmati ed immagini dopo l'evento del 2004".
A seguire consegna dei riconoscimenti relativi alla commemorazione del terremoto.

Ateneo di Salò: 450 anni di storia. Sul lago di Garda tra passato e futuro

L'Ateno di Salò promuove una serie di manifestazioni per celebrare il 450° anniversario dalla fondazione, di cui si allega il calendario con relativi dettagli sugli orari e luoghi degli eventi.

Sabato 29 novembre alle ore 8,45, nella sala dei provveditori, appuntamento con Orient-abile a cura del Centro Territoriale Risorse e Servizi per l'inclusione.

Nell'ambito delle manifestazioni per il Centenario di consacrazione della Chiesa Parrocchiale di Villa, concerto "Cum organo et chordis", domenica 7 dicembre alle ore 2014, a Villa di Salò.

Giornata LEGO: “Mattoncini del Garda”
Presso la  Sala dei Provveditori nei giorni 19 -20 - 21 dicembre, dalle 9 alle 20, mostra di costruzioni Lego per bambini.

Dalle ore 14.00 alle ore 23.00 del 22 dicembre, saggio natalizio con i ragazzi della scuola accademia di Musica S. Carlo, presso la Sala dei Provveditori.