Eventi

Sabato 17 maggio alle ore 11 presso il Centro Culturale Santa Giustina (ex Civico), inaugurazione della mostra Lampi di Stampa: libri, riviste e manifesti futuristi dalla collezione Longo. La mostra proseguirà fino al 4 novembre 2014 e sarà visitabile da martedì a domenica dalle ore 16 alle 20 e i festivi dalle 10 alle 12. Le visite guidate saranno disponibili la domenica alle ore 17 e alle 18 previa prenotazione al numero 347 9912952.

Anche quest'anno appuntamento nel cuore di Salò, ogni giovedì sera a partire dal 12 giugno fino all'11 settembre, dalle ore 18.30 alle 24.00 con la musica dal vivo dell'Happy Blue Hour e apertura serale dei negozi.

Attenzione: la serata di giovedì 19 giugno si svolgerà VENERDI' 20 GIUGNO

Domenica 20 luglio alle ore 21.30 in Piazza Duomo, parte la 56^ edizione dell'Estate Musicale del Garda con Regina Carter Quintet. A seguire, sabato 26 luglio la Premiata Forneria Marconi, venerdì 1 agosto, l'Orchestra a fiati "G. Bertolotti", sabato 2 agosto l'Orchestra di Padova e del Veneto per concludere sabato 9 agosto con Luis Bacalov e l'orchestra d'archi "G. Tartini". (Per i dettagli sugli eventi in programma e la vendita dei biglietti, vedasi locandina allegata).

ATTENZIONE: IL CONCERTO DELLA PREMIATA FORNERIA MARCONI E' RIMANDATO A SABATO 23 AGOSTO CAUSA MALTEMPO

Tutti gli eventi di luglio proposti dal Comune di Salò e dalla Pro Loco Città di Salò in allegato nel "SalòMese" di Luglio.

Per quattro lunedì consecutivi a partire dal 14 luglio, presso il giardino Ebranati alle ore 21.15 ed in caso di pioggia presso l'auditorium Paolo Ceccato dell'ITCG Battisti in via Bezzecca a Salò, serate di cinema all'aperto. Ingresso gratuito (vedasi locandina allegata).

ATTENZIONE: IN CASO DI PIOGGIA LE PROPIEZIONI VERRANNO EFFFETTUATE PRESSO L'AUDITORIUM PAOLO CECCATO DELL'ITCG BATTISTI IN VIA BEZZECCA A SALO'

L'assessorato alla Cultura del Comune di Salò, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, presenta una rassegna di incontri letterari dal titolo: "Le fantasie di Clio. Incontri letterari fra storia e invenzione". Venerdì 25 luglio alle ore 17.30, Roberto Maggi presenta "Un gardesano a Porta Pia. Carlo Turina 1844-1870", Venerdì 1 agosto Enrico Giustacchini presenta "Il giudice Albertano e il caso della fanciulla che sembrava in croce" (lettore Andrea "Deni" Giustacchini) e venedì 8 agosto Claudio Marzollo presenta "Il mondo in fondo al pozzo - L'utopia di un mondo parallelo" (lettore Roberto Maggi). Durante la serata sarà presentato l'avviamento del servizio di Bookcrossing.

"A bottega da Paola" è la mostra collettiva che sarà possibile visitare presso le salette Vantini del Municipio di Salò a partire da lunedì 21 fino a giovedì 31 luglio , tutti i giorni dalle ore 18 alle 21 (sabato e domenica anche la mattina dalle ore 10 alle 12.30). I pittori che esporranno le loro opere sono: Paola Alberti, Ernaldo Accordino, Luca Crescini, Ornella Don, Mauro Galvani, Elena Marelli, Manuela Mauro, Michela Mosconi, Piera Pedretti, Mirella Rota, Isabella Santer. INAUGURAZIONE mostra: sabato 26 luglio alle ore 18.00. Ingresso libero.

Venerdì 1 agosto alle ore 19.00 presso le Salette Vantini del Municipio di Salò, inaugurazione della mostra di Pino Campanelli "Nei dintorni dell'anima: tra spirito e materia" a cura della dott.ssa Daniela Copeta. L'esposizione sarà visitabile fino al 13 agosto tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 21. Venerdì 8 agosto alle ore 18.30 sarà organizzata una visita guidata alla mostra e a seguire l'acustic trio gli "Erranti" si esibirà nell'esecuzione di musica folk e blues sotto il loggiato del Palazzo Comunale. Ingresso libero.

Il Comune di Salò e la Pro Loco Città di Salò presentano "SalodiumRidens": tre serate di Cabaret in riva al lago sotto la direzione artistica di Leonardo Manera. Gli spettacoli degli artisti di Zelig si terranno tutti in Piazza Vittoria alle ore 21.00. Sabato 16 agosto: Alberto Patrucco;  venerdì 22 agosto: Claudio Batta; sabato 30 agosto: Diego Parassole. Ingresso gratuito.

Il calendario degli eventi salodiani di agosto in allegato.