Eventi

Sull'onda del successo di quest'estate, a partire dal 6 dicembre 2013 al 2 maggio 2014, "ArtFestival 2013 - Inverno" rassegna teatrale diretta dal Prof.Marco Basile con la partecipazione di artisti del calibro di Elisa Benedetta Marinoni, Iaia Forte, Giorgio Colangeli, Alessandro Tiberi e Margot Sikabonyi, Sergio Rubini, Anna Bonaiuto. Gli spettacoli si terranno presso il Cinema Teatro Cristal di Salò. Biglietti in prevendita presso Librerie Feltrinelli di Salò e Desenzano del Garda.

Dal 29 marzo al 27 aprile 2014, video mostra relativa all'area di Piazza Vittorio Emanuele II (Fossa) presso la Torre dell'Orologio e attigui spazi di Piazza Zanelli. Orari: Feriali, dalle 16 alle 19; Festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito e materiale proveniente dalla collezione Del Mancino.

Da mercoledi 30 aprile a domenica 18 maggio 2014, presso le Salette Vantini del Palazzo Comunale, mostra di pittura dell'artista milanese Giovanni Brambilla "Oltre l'apparenza" presentata da Daniela Copeta. Inaugurazione con rinfresco mercoledi 30 aprile alle ore 18.

Come da tradizione,anche quest'anno l'Assessorato alla Cultura del Comune di Salò e la Commissione Biblioteca organizzano gli "Aperitivi Letterari 2014", dal 9 maggio al 6 giugno. Cinque venerdi con inizio alle ore 18.30 presso i migliori bar di Salò, con aperitivo a 3.00 euro. Calendario delle serate in allegato.

Da sabato 10 a martedi 20 maggio 3° rassegna teatrale delle compagnie scolastiche delle scuole di Salò - TEATRALO' 2014 presso l'Auditorium "Ceccato" dellITCG "Battisti" di Salò con inizio alle ore 20.45. Coordinatore artistico: Prof.Marco Basile. Organizzazione a cura dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Salò in collaborazione con i dirigenti scolastici salodiani.Ingresso libero.

DOMENICA 11 MAGGIO ALLE ORE 9.30 ALLA SPIAGGIA DELLE TAVINE (DI FRONTE AL MULINO).
L'Amministrazione comunale mette a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria.
Al termine della mattinata verrà allestito un rinfresco gentilmente offerto dagli Amici del Golfo e dalla pasticceria Dolci e Magie di Antonia Piergallini.

A partire dal 28 giugno al 7 luglio, presso le Salette Vantini del Palazzo Comunale, mostra personale di pittura dell'artista Paolo Lenti. Ingresso gratuito con i seguenti orari: tutti i giorni 9-12.30 e 14.30-20; domenica ore 9-20.