Eventi

Nell'ambito del Festival dei Territori Rurali, ricordiamo gli eventi in programma presso il Chiostro Santa Giustina di Salò a partire da venerdì 5 settembre alle ore 16 con la conferenza "Tutela del territorio. Interventi e buone pratiche"; alle ore 19.00 "AperiTERRA", aperitivo con prodotti locali e alle ore 21.30 con il cinema-teatro "Camminavano gli alberi" di Dario Bertelli. (In allegato, tutti i dettagli di settembre del Festival)

Nei giorni 16 - 17 - 18 e 19 settembre dalle ore 20.00 e sabato 20 settembre dalle ore 15.00, torneo di calcio di beneficenza "5° Torneo Maria Chiara" a favore della Croce Rossa italiana, a Villa di Salò.

Sabato 20 settembre il Circolo Scacchistico Salò in collaborazione con il Comune di Salò organizzano il secondo torneo del lago. Dalle ore 15:00 si svolgeranno due tornei uno per gli under 16 e uno per gli adulti.
Vedi il programma nell'allegato volantino.

Domenica 21 settembre a partire dalle ore 10.00 il lungolago di Salò ospiterà la manifestazione "100 Associazioni".

Sabato 4 ottobre alle ore 17.00 presso la sala dei Provveditori del Municipio di Salò, Bruno Festa presenta il Suo volume "Polvere nera. I 600 giorni di Mussolini a Gargnano" con la partecipazione del prof. Roberto Chiarini del Centro Studi e Documentazione sul periodo storico della Repubblica sociale italiana. Ingresso libero.

A partire da martedì 7 ottobre,  Il Chiaro del Bosco Onlus organizza una serie di incontri a partecipazione gratuita presso la sala dei Provveditori del Municipio di Salò dalle ore 20 alle ore 22, con iscrizione obbligatoria. Per i dettagli, vedasi locandina allegata e per informazioni: cell. 392 2032380 - info@ilchiarodelbosco.org

Sabato 17 maggio alle ore 11 presso il Centro Culturale Santa Giustina (ex Civico), inaugurazione della mostra Lampi di Stampa: libri, riviste e manifesti futuristi dalla collezione Longo. La mostra proseguirà fino al 4 novembre 2014 e sarà visitabile da martedì a domenica dalle ore 16 alle 20 e i festivi dalle 10 alle 12. Le visite guidate saranno disponibili la domenica alle ore 17 e alle 18 previa prenotazione al numero 347 9912952.