News

Domenica 22 settembre non perdete la 21esima edizione di Centoassociazioni, una manifestazione unica nel suo genere, messa in atto da quanti dedicano il proprio tempo, le proprie fatiche e energie ad un progetto di pubblica utilità: offrire occasioni importanti di svago, di impegno, di solidarietà e di promozione ai cittadini e ai turisti. Spettacoli, animazione, musica e divertimento riempiranno il centro storico di Salò, rendendolo un immenso palcoscenico sul quale più di un centinaio di associazioni gardesane e nazionali potranno far sentire la propria voce, illustrare i propri progetti, le iniziative e soprattutto reclutare nuovi iscritti. A partire dalle ore 9.00 fino alle ore 17.30/18.00 dal Giardino Baden Powell, lungolago di Salò, fino a Piazza Serenissima.

ATS Brescia, con nota prot. 10835/2019 del 06/05/2019, segnala la relazione tra alcuni casi di “dermatite del bagnante” e la presenza nel lago di Garda di furcocercaria, un parassita tipico degli uccelli acquatici, che può in alcuni casi e in maniera del tutto accidentale causare irritazione cutanea transitoria alla pelle dell’uomo. Pubblichiamo a tal fine locandina con alcuni utili consigli atti a ridurre il rischio di contrarre tale dermatite.

Si comunica che per il turno di agosto del servizio CRED 2019 è stato prorogato il termine per la presentazione delle iscrizioni; il nuovo termine è fissato per venerdì 19 luglio.

Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (aedes albopictus) e per la prevenzione delle allergopatie da ambrosia - interventi di limitazione/contenimento della pianta erbacea ambrosia.

Si segnala che durante la mattinata di mercoledì 10 luglio 2019 si potranno verificare dei disservizi alle linee telefoniche fisse, dovuti al cambio di gestore telefonico.

Si avvisa che è attivo presso il Centro sociale "I Pini" di Salò, in via Montessori 6, il servizio rivolto alle persone non residenti, temporaneamente presenti nelle località turistiche a maggiore flusso. Il servizio è gratuito per visite ambulatoriali e domiciliari non differibili e termina il giorno 30.08.2019.

E’ stato pubblicato dal nostro ente un avviso pubblico di mobilità volontaria per la copertura di un posto, e di eventuali altri, in qualità di Istruttore Amministrativo (cat. C)

A seguito dell'adesione da parte del Comune di Salò alla proposta di ANCI Lombardia circa la progettazione del servizio civile nazionale per volontari in servizio nel 2019, avvenuta con D.G. n°85 del 19/07/2018, in attesa della pubblicazione del bando di selezione di servizio civile (presumibilmente fine agosto 2019), i giovani possono manifestare il loro interesse accedendo alla pagina "Manifestazione di interesse" che segue. L'invio della manifestazione d'interesse NON costituisce domanda di partecipazione, ma  consentirà di ricevere in modo dedicato la notizia sulla pubblicazione del bando.  http://scanci.it/manifestazione-interesse/