News

A partire da sabato 5 ottobre 2019 il Centro Raccolta di Cunettone di Salò sarà chiuso per lavori di riqualificazione. Il servizio verrà garantito presso il Centro di Raccolta di Manerba del Garda, sito in via delle Cave, come illustrato nel volantino allegato.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 4 settembre 2019, ha pubblicato il Bando Ordinario 2019 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:
-essere cittadini italiani; -essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; -essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; --non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Segnaliamo in allegato alcune novità relative agli immobili soggetti a locazioni  e Imu disposte dal c.d. Decreto Crescita 2019 agli articoli 3-bis,  3-ter, 3-quater, 3-quinquies e 19-bis.

Ai sensi dell'articolo 19 dello Statuto del Parco Alto Garda Bresciano si pubblica, su richiesta della Comunità Montana, l'avvio della procedura volta alla nomina del nuovo comitato scientifico.

Si avvisano gli utenti che nella giornata di venerdì 16 agosto 2019 gli uffici comunali resteranno chiusi in occasione delle festività di ferragosto. Saranno garantiti i servizi pubblici essenziali. Per interventi di particolare urgenza telefonare al n. 338 – 2188097.

Giovedì 12 settembre 2019, dalle ore 14.30 alle 18.30 a Salò presso Auditorium Istituto Scolastico ITCG “Cesare Battisti”, in via IV Novembre 11, seminario promosso dall'Autorità di Bacino Laghi Garda ed Idro ed il Comune di Salò sul tema "Decreto sblocca cantieri (DL n. 32/2019) e Codice dei Contratti".

Il centro antiviolenza "CHIARE ACQUE" opera all'interno della Rete antiviolenza del Garda -che comprende i territori della Bassa bresciana  centrale (ambito 9), Bassa bresciana orientale (ambito 10), Garda (ambito 11) e della Valle Sabbia (ambito 12)- offrendo ascolto telefonico, colloqui individuali di accoglienza, sostegno psicologico, consulenza legale e gratuito patrocino alle donne che subiscono violenza fisica, psicologica, economica sessuale e stalking.

A seguito della forte perturbazione atmosferica occorsa nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto l'Amministrazione Comunale ha provveduto ad emettere Ordinanza Contingibile e Urgente al fine della messa in sicurezza di parte del patrimonio comunale (centro tennis, polo sportivo via Montessori). Si comunica che l'inizio dell'esecuzione della stessa avverrà con immediatezza ovvero nella giornata di oggi mercoledì 7 agosto.
L'Amministrazione Comunale