Cerca nel sito

News

Si avvisa la cittadinanza che dal primo maggio 2018 il pagamento dei diritti per il rilascio di certificati e per il rilascio della carta d'identità elettronica potrà essere effettuato, presso l'Ufficio Anagrafe/Stato Civile, esclusivamente mediante POS (carte di credito - pagobancomat e contactless). Coloro che non siano in possesso di tali strumenti di pagamento potranno recarsi presso la Tesoreria comunale  UBI BANCA SpA di Piazza Vittorio Emanuele n. 20 o presso tutte le altre filiali di Ubi Banca S.p.A. per il versamento in contanti.

In data 31 gennaio 2018 è entrata in vigore la Legge 22 dicembre 2017 n. 219, recante "Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento" che, all'art. 4, introduce specifica regolamentazione in merito alle DAT (disposizioni anticipate di trattamento). E' possibile depositare presso il settore Servizi Demografici la propria diposizione di volontà in merito ai trattamenti sanitari, nonchè il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e singoli trattamenti sanitari. Clicca qui per conoscere le modalità di redazione e deposito delle D.A.T.

Alle ore 20.30 di martedi 10 aprile p.v. lAmministrazione Comunale incontra la cittadinanza in Sala dei Provveditori per illustrare il tema: "il futuro prossimo dell’Ospedale di Salò", durante il quale verrà illustrato l'accordo di collaborazione ex art. 15 L. 241/1990 sottoscritto dal Comune e dalla Direzione dell’ASST DEL GARDA di Desenzano d/G”.

Il Telepass fa il suo ingresso nel centro di Salò, presso il parcheggio “Civico Al Centro” gestito da APCOA Parking Italia S.p.A., così da ridurre le tempistiche e migliorare l'accessibilità.A partire da Venerdì 23 Marzo 2018 infatti, nel Parcheggio “Civico Al Centro” di Via Brunati, tutti i clienti Telepass possono parcheggiare e pagare la sosta con lo stesso transponder e le stesse modalità offerte dal Telepass autostradale: una velocizzazione delle operazioni significativa, in grado di ridurre i tempi di attesa del traffico veicolare in fermata e di conseguenza delle emissioni inquinanti.

Con il decreto nr. 3271 del 08.03.2018 sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda per ottenere l'azzeramento della retta per la frequenza al Nido. Si invitano le famiglie a consultare per maggiori informazioni il sito istituzionale di Regione Lombardia al seguente link:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/nidi-gratis

Si avvisa che il servizio domiciliare a pagamento di raccolta degli scarti vegetali riprenderà martedi’ 06/03/2018 e proseguirà sino a martedi’ 27/11/2018. La modulistica per aderire al servizio puo’ essere scaricata dal sito internet del comune o ritirata presso l’ufficio ecologia.

Nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie, l’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232 ha disposto che ai figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche. Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda del genitore.

Si rende noto che lunedì 29 gennaio p.v. la pista d'atletica sarà aperta al pubblico, con accesso esclusivamente da Via Valle. Sabato 27 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sarà presente un incaricato della A.S.D. Runners Salò (società incaricata dal Comune per la gestione dell'accesso alla pista) per raccogliere iscrizioni e rilasciare qualsiasi informazione in merito.