News

Si comunica che dal 12/08 al 31/08(compreso) lo sportello sarà chiuso per ferie dell'operatrice. per appuntamenti e/o urgenze chiamare il n. 338 8387120.

Per gli interventi di "Minore rilevanza" e "Privi di rilevanza" nei riguardi della pubblica incolumità, di cui al comma 1 lettere b) e c), articolo 94 bis del D.P.R. 380/2001, che ricadono nei comuni in Zona Sismica 2 (Comune di Salò), è prevista la Comunicazione di deposito in sostituzione dell’Autorizzazione Sismica.

Come da tradizione, nel mese di settembre 2019 vi è la possibilità di  partecipare al soggiorno marino climatico per anziani residenti con  destinazione DIANO MARINA. Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi  Sociali (0365 296855)

Il Servizio di Continuità Assistenziale è attivato negli orari in cui il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Famiglia non sono tenuti ad esercitare l'attività. Ci si rivolge a questo Servizio solo nei casi in cui il bisogno sia indifferibile, cioè per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate il giorno successivo al proprio medico curante.
Per i casi urgenti chiamare il 112 Numero Unico di Emergenza
Quando: nelle ore diurne dei giorni prefestivi e festivi: dalle ore 08.00 alle 20.00; nelle ore notturne di tutti i giorni: dalle ore 20.00 alle ore 08.00.

Domenica 22 settembre non perdete la 21esima edizione di Centoassociazioni, una manifestazione unica nel suo genere, messa in atto da quanti dedicano il proprio tempo, le proprie fatiche e energie ad un progetto di pubblica utilità: offrire occasioni importanti di svago, di impegno, di solidarietà e di promozione ai cittadini e ai turisti. Spettacoli, animazione, musica e divertimento riempiranno il centro storico di Salò, rendendolo un immenso palcoscenico sul quale più di un centinaio di associazioni gardesane e nazionali potranno far sentire la propria voce, illustrare i propri progetti, le iniziative e soprattutto reclutare nuovi iscritti. A partire dalle ore 9.00 fino alle ore 17.30/18.00 dal Giardino Baden Powell, lungolago di Salò, fino a Piazza Serenissima.

ATS Brescia, con nota prot. 10835/2019 del 06/05/2019, segnala la relazione tra alcuni casi di “dermatite del bagnante” e la presenza nel lago di Garda di furcocercaria, un parassita tipico degli uccelli acquatici, che può in alcuni casi e in maniera del tutto accidentale causare irritazione cutanea transitoria alla pelle dell’uomo. Pubblichiamo a tal fine locandina con alcuni utili consigli atti a ridurre il rischio di contrarre tale dermatite.

Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (aedes albopictus) e per la prevenzione delle allergopatie da ambrosia - interventi di limitazione/contenimento della pianta erbacea ambrosia.

Si avvisa che è attivo presso il Centro sociale "I Pini" di Salò, in via Montessori 6, il servizio rivolto alle persone non residenti, temporaneamente presenti nelle località turistiche a maggiore flusso. Il servizio è gratuito per visite ambulatoriali e domiciliari non differibili e termina il giorno 30.08.2019.