News

Si pubblicano in allegato le 4 liste dei candidati alla elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale che avrà luogo domenica 26 maggio 2019.

Il responsabile dell’area tecnica della Comunità Montana Alto Garda rende noto che, con deliberazione della Giunta esecutiva numero 20 del 17 aprile 2019, è stata avviata la procedura di rettifica e modifica del PIF vigente, ai sensi della LR 31/2008 e ai sensi degli articoli 4.1 e 4.2 delle NTA del PIF e degli articoli 2.7.1 e 2.7.2 della DGR 6089 del 29/12/2016.

In riferimento alle prossime consultazioni elettorali del 26 maggio 2019 si comunica che, al fine di facilitare al massimo l’esercizio del diritto di voto degli elettori del Comune che necessitano di assistenza in cabina (affetti da paralisi; ciechi o ipovedenti; amputati alle mani), è possibile presentare una richiesta all’Ufficio elettorale, per ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante l’apposizione di un corrispondente simbolo sulla tessera elettorale.

Si pubblicano i  programmi elettorali delle liste che concorrono alle elezioni del 26 maggio 2019 per il rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione diretta del Sindaco.

Facendo seguito alla dichiarazione di periodo ad alto rischio di incendio boschivo per la stagione invernale 2019, Regione Lombardia rende noto che tale periodo di alto rischio di incendi deve ritenersi concluso alla data del 23 aprile 2019.

E'  stato pubblicato dal MIPAAFT (Ministero delle Politiche Agricole,  Alimentari, Forestali e del Turismo) il volume "ALBERI MONUMENTALI  D'ITALIA - 100 esempi di monumentalità ai sensi della legge 14 gennaio  2013, n. 10".

Si rende noto che, con decreto del Presidente della Repubblica 22 marzo 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 71 del 25 marzo 2019, sono stati convocati per il giorno di domenica 26 maggio 2019 i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Si rende noto che, con decreto del Prefetto della provincia in data 26 marzo 2019, sono stati convocati, per il giorno di domenica 26 maggio 2019, i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del Sindaco e del consiglio comunale di Salò. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Sindaco avrà luogo nel giorno di domenica 9 giugno 2019.