News

Con riferimento ai criteri e modalità per la concessione di contributi a studenti salodiani meritevoli frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado nonché degli istituti accreditati presso la Regione Lombardia, si comunica che, a causa di un refuso, l’anteprima della news del 16 gennaio u.s., pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Salò, riportava come termine di scadenza la data del 13 aprile, anziché quella corretta del 5 aprile 2019.

Si avvisa la cittadinanza che sabato 27 aprile l’ufficio anagrafe rimarrà CHIUSO. Si comunica inoltre che venerdì 26 aprile non verranno rilasciate carte identità in quanto il personale sarà impegnato in attività dell'ufficio elettorale.

Si rende noto che è stato pubblicato il bando di gara "Procedura aperta per l'appalto del servizio di tesoreria Comunale per il periodo 01/07/2019 - 31/12/2023"

Nella mattinata di domenica 7 Aprile 2019, su disposizione del Prefetto di Brescia, è prevista la sospensione della circolazione ordinaria in entrambi i sensi di marcia per il passaggio della gara ciclistica Colnago Cycling Festival.

Al fine di provvedere alla sostituzione dell'impianto semaforico di Villa di Salò, ai sensi del vigente C.d.S., segnaliamo l'istituzione di senso unico alternato in Via Europa in prossimità del semaforo nei giorni 8 e 9 aprile p.v. dalle ore 08.30 alle 17.00. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Il Comune di Salò - Assessorato Ambiente ed Ecologia - in collaborazione con l’Università Cattolica e l’Istituto comprensivo di Salò ha promosso un contest fotografico a cura di alcune classi della primaria e secondaria in tema di cambiamento climatico.

Il Comune di Salò aderisce alle iniziative organizzate per la Provincia di Brescia dalla Congrega della Carità Apostolica per la Giornata Mondiale dell'Autismo, che cade il 2 aprile. L’autismo riguarda un numero sempre maggiore di cittadini: tra il 1990 e il 2000 si è verificata un’impennata dei casi, in molti paesi addirittura quintuplicati.

Su invito della Provincia di Brescia si diffonde avviso, pubblicato in data 28 gennaio u.s. sul sito della Provincia, al fine di sensibilizzare la presentazione di candidature nei ruoli richiesti da parte di cittadini residenti nei circondari di riferimento.