News

In riferimento alle prossime consultazioni elettorali del 26 maggio 2019 si comunica che, al fine di facilitare al massimo l’esercizio del diritto di voto degli elettori del Comune che necessitano di assistenza in cabina (affetti da paralisi; ciechi o ipovedenti; amputati alle mani), è possibile presentare una richiesta all’Ufficio elettorale, per ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante l’apposizione di un corrispondente simbolo sulla tessera elettorale.

Si pubblicano i  programmi elettorali delle liste che concorrono alle elezioni del 26 maggio 2019 per il rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione diretta del Sindaco.

Facendo seguito alla dichiarazione di periodo ad alto rischio di incendio boschivo per la stagione invernale 2019, Regione Lombardia rende noto che tale periodo di alto rischio di incendi deve ritenersi concluso alla data del 23 aprile 2019.

E'  stato pubblicato dal MIPAAFT (Ministero delle Politiche Agricole,  Alimentari, Forestali e del Turismo) il volume "ALBERI MONUMENTALI  D'ITALIA - 100 esempi di monumentalità ai sensi della legge 14 gennaio  2013, n. 10".

Si rende noto che, con decreto del Presidente della Repubblica 22 marzo 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 71 del 25 marzo 2019, sono stati convocati per il giorno di domenica 26 maggio 2019 i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Si rende noto che, con decreto del Prefetto della provincia in data 26 marzo 2019, sono stati convocati, per il giorno di domenica 26 maggio 2019, i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del Sindaco e del consiglio comunale di Salò. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Sindaco avrà luogo nel giorno di domenica 9 giugno 2019.

Con riferimento ai criteri e modalità per la concessione di contributi a studenti salodiani meritevoli frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado nonché degli istituti accreditati presso la Regione Lombardia, si comunica che, a causa di un refuso, l’anteprima della news del 16 gennaio u.s., pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Salò, riportava come termine di scadenza la data del 13 aprile, anziché quella corretta del 5 aprile 2019.

Si avvisa la cittadinanza che sabato 27 aprile l’ufficio anagrafe rimarrà CHIUSO. Si comunica inoltre che venerdì 26 aprile non verranno rilasciate carte identità in quanto il personale sarà impegnato in attività dell'ufficio elettorale.