News

In merito allo sciopero intera giornata per il personale della Polizia locale, provinciale e area metropolitana proclamato da csa si comunicano n.3 dipendenti aderenti allo sciopero - trattenuta sulle retribuzioni €. 252.75

Si avvisa la cittadinanza che sabato 29 giugno p.v. l'Ufficio Anagrafe sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle 11.00 (anzichè dalle 09.00 alle 11.00).

L'ATS Brescia predispone ogni anno il Piano degli Interventi per la gestione di eventuali emergenze conseguenti ad ondate di calore. Tutte le informazioni sui rischi connessi alle elevate temperature sono contenute sul sito web di Regione Lombardia dove è possibile consultare l'opuscolo: Solo il bello del caldo – 10 regole d’oro per affrontare il caldo estivo, che offre alcuni consigli sui comportamenti appropriati per limitare i disagi e i problemi di salute.

L'ATS di Brescia ha approvato con Decreto n. 289 del 28.05.2019, il progetto presentato dal Comune di Montichiari per conto dell'Alleanza locale di conciliazione Ambito Bassa Bresciana Orientale - Ambito Bassa Bresciana Centrale - Ambito Bassa Bresciana Occidentale – Ambito Garda – Ambito Valle Sabbia, concedendo un finanziamento per l'anno 2019 pari a € 42.277,00.  Per le azioni progettuali dell’Alleanza sono stati complessivamente stanziati € 49.777,00 (lo stanziamento regionale oltre al cofinanziamento degli ambiti distrettuali) per l'assegnazione di voucher sociali a favore dei lavoratori delle imprese aderenti all'alleanza e indicati nell'allegato avviso e relativi alla copertura degli oneri sostenuti per servizi di cura (servizi di assistenza familiare per anziani e disabili, ad esclusione di ADI e SAD), per servizi socio-educativi per l’infanzia (nido, micronido, Centri per l’infanzia, Nidi famiglia, baby sitting, baby parking, ludoteca) e per servizi socioeducativi assistenziali per minori di età inferiore a 14 anni (servizi preposti nell’ambito delle attività estive, servizi preposti nell’ambito delle attività pre e post scuola, centri ricreativi diurni aggregativi ed educativi, rette scuola dell’infanzia, attività sportive, musicali e culturali).

Le strutture ricettive presenti sul territorio di Salò a partire dal 15.06.2019 potranno provvedere al pagamento dell'imposta di soggiorno tramite il nodo PagoPa messo a disposizione dell'Amministrazione comunale collegandosi all'indirizzo salo.impostasoggiorno.it del portale Pegaso St@y Tourist con proprie credenziali sarà infatti possibile accedere al cruscotto dei pagamenti da cui procedere alla stampa dell'avviso di pagamento con cui effettuare il versamento dell'imposta presso:
- le agenzie della propria banca, i punti vendita di SISAL, Lottomatica, gli Uffici Postali, utilizzando l'home banking del proprio PSP;
nonchè cliccando sul "Portale dei Pagamenti" procedere direttamente al pagamento entrando con proprio SPID o con propria e mail.

Si rende noto che, a partire dal giorno 3 giugno fino al 30 agosto, è possibile procedere all'iscrizione alla mensa scolastica e ad altri servizi complementari per scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2019/20.

Cipani Gianpiero, Sindaco (Progetto Salò 2019);
Consiglieri di maggioranza: Bana Federico, Grisi Nirvana Maria, Bianchini Annarosa, Bussei Matteo, Banalotti Alessandra, Bandini Paola, Comini Gualtiero, Toffoletto Giorgio, Candeloro Alessandro, Sandrini Arianna Regina, Cobelli Marcello (Progetto Salò 2019);
Consiglieri di minoranza: Ciato Giovanni, Cagnini Francesco, Zaminato Manuela  (Salò futura); Bonetti Marina, Zambelli Stefania (Insieme Per Salò).

Segui online i risultati delle elezioni europee e comunali a Salò: Elezioni 2019