News

La Carta Famiglia, istituita il 20 settembre scorso con decreto interministeriale, consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi o a riduzioni tariffarie concesse da soggetti pubblici o privati che aderiscono all'iniziativa. I destinatari sono i nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità che non superi i 30.000 euro. La tessera è emessa dai singoli Comuni, che attestano lo stato della famiglia al momento del rilascio, ha una durata biennale (dalla data di emissione) e non è cedibile. Uno dei genitori richiede la carta al Comune di residenza dichiarato nell'ISEE, diventando titolare della stessa e responsabile del suo utilizzo.

E' possibile prendere visione sul sito dei documenti relativi all’avviso pubblico di accreditamento per interventi di assistenza domiciliare a favore di soggetti anziani e disabili e servizio consegna pasti Comune di Salò. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 05 ottobre alle ore 12.00.

Si comunica che è stato pubblicato l'avviso per l'adesione delle famiglie alla misura Nidi Gratis 2018-2019. Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 settembre 2018 dalle ore 12.00 fino al 20 novembre 2018 alle ore 12.00 tramite il portale di Regione Lombardia Siage. Info al link seguente:
Nidi gratis

Si rende noto il comunicato, diramato a seguito dell'incontro del 11 settembre u.s. del Consiglio di rappresentanza dei Sindaci di ATS Brescia, in merito ai casi di polmonite che si sono registrati nei giorni scorsi in alcuni della bassa bresciana sud orientale.

In ottemperanza alle indicazioni ATS-BRESCIA è stata svolta in questi giorni – a scopo precauzionale da parte del Comune di Salò (UTC) - la profilassi consigliata per prevenire fenomeni di contagio batterico derivanti dall’utilizzo di acqua. E’ stata condotta una campagna puntuale di manutenzione dei punti di emissione dell’acqua attraverso la sanificazione e/o sostituzione dei filtri presso i plessi scolastici del nido comunale, materna, primaria e secondaria di primo grado statali. Azionata l’emissione di acqua calda a 70° per il tempo consigliato dal protocollo in via preliminare rispetto allo scorrimento dell’acqua fredda.

Si ritiene opportuno e doveroso segnalare l'avviso diffuso da ATS Brescia, con la precisazione che lo stesso non riguarda precipuamente il nostro ambito territoriale, al fine di favorirne la diffusione delle misure precauzionali descritte.

Avviso ATS Brescia

I cittadini in situazioni di disagio economico, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, possono presentare domanda presso i CAF per ottenere l'agevolazione sulla tariffa dell'acqua.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20 agosto 2018, ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. I volontari saranno selezionati per n. 1 posto presso la Biblioteca Comunale di Salò in relazione al progetto “Servizio Civile 2018: La Provincia di Brescia nella cultura – Comune di Salò” (vedi allegati). Le domande possono essere presentate, entro il termine ultimo del 28 settembre alle ore 18.00.