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Affari istituzionali

L'ufficio "Affari Istituzionali", in relazione alle funzioni di competenza, assicura il supporto amministrativo agli organi politici del Comune, in coerenza con gli standard definiti.

A tal fine svolge le seguenti attività: elabora studi e proposte su materie non demandate ai singoli Servizi; organizza la diffusione di documentazione di interesse generale concernente l'attività dell'Ente; cura l'istruttoria e la predisposizione di atti non di competenza di altri servizi, relativi allo stato giuridico ed economico degli amministratori comunali.

Cura l'attività di supporto amministrativo per la predisposizione degli atti e delle proposte delle deliberazioni del Consiglio Comunale; assicura tutte le attività relative alla formalizzazione degli atti deliberativi del Consiglio, alle rimanenti operazioni connesse ed al successivo iter, smistamento interno, deposito, inserimento in rete comprensivo della pubblicazione all'Albo Pretorio e delle eventuali informative rivolte alla cittadinanza.

Cura i servizi connessi al diritto dei consiglieri comunali e dei capigruppo consiliari all'esercizio delle loro funzioni; cura le attività di segreteria particolare del Sindaco; cura la segreteria del Difensore Civico.

Per informazioni:

Comune di Salò- Affari Istituzionali
Referente: Anna Luttazi
Sede: Lungolago Zanardelli, 52
Telefono: 0365 296819
Fax: 0365 42926
Email: segreteria.sindaco@comune.salo.bs.it

Orario di apertura:

lunedì, mercoledì e venerdì: 09.00 - 12.30
martedì e giovedì: 09.00 - 12.30 ; 15.00 - 18.00