Cerca nel sito

Lavori Pubblici

Provvede alla progettazione, direzione e esecuzione dei lavori inerenti l'edilizia pubblica di competenza dell'Ente, curando anche direttamente la predisposizione dei calcoli, dei computi metrici, delle rilevazioni, dei frazionamenti. Redige in collaborazione con la unità competente in materie di appalti e bandi i capitolati generali delle opere. Cura la contabilità delle opere pubbliche di competenza, i collaudi e gli atti consequenziali. Ha competenza in ordine ai servizi pubblici locali, gas, acqua, igiene urbana e trasporti. I servizi acquedottistici, fognari e di depurazione nonchè il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, di pulizia e spazzamento strade sono gestiti dalla Soc. Garda Uno s.p.a. con sede in Padenghe sul Garda Via Italo Barbieri n. 20.
Per i servizi di cui sopra, gestiti direttamente dall'Ente esplica tutte le attività connesse alla gestione, per quelli gestiti in appalto o in concessione sovrintende agli stessi ponendo in essere tutti gli atti relativi. Fornisce il supporto tecnico in ordine alle scelte di nuove forme di gestione dei suddetti servizi previste dalle normative nazionali e/o regionali. Vigila e controlla la corretta attuazione dei contratti relativi ai servizi non gestiti direttamente. Per i sotto elencati servizi, gestiti totalmente o in parte in economia, provvede a:

  • Progettazione degli impianti di pubblica illuminazione, e degli impianti interni al patrimonio comunale;
  • Esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e delle strade, nonché lavori di approntamento di nuovi giardini, alberature, potature e piantagioni;
  • Costruzione di tratti di strade, lastricazioni ed asfalti;
  • Istruttoria dei procedimenti tecnici amministrativi in materia di smaltimento di rifiuti speciali ;
  • Pianificazione e allocazione attrezzature di raccolta sia per i rifiuti che per la raccolta differenziata;
  • Cura degli stabili e delle attrezzature adibite all'esercizio di attività sportive; provvedendo direttamente alla gestione, ovvero provvedendo al controllo delle convenzioni con le società di gestione.

Per informazioni:

Comune di Salò- Lavori Pubblici
Referente: Mariangela Banderini
Sede: Lungolago Zanardelli, 52
Telefono: 0365 296807
Fax: 0365 290336
Email: lavori.pubblici@comune.salo.bs.it

Orario di apertura:

lunedì, mercoledì e venerdì: 09.00 - 12.30
martedì e giovedì: 09.00 - 12.30 ; 15.00 - 18.00