Ufficio anagrafe e stato civile

L'ufficio anagrafe e stato civile provvede alla tenuta ed all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE (Anagrafe Italiani residenti all'Estero).
Cura il rilascio dei certificati anagrafici, delle carte d'identità, collabora nelle istruttorie per il rilascio delle licenze di pesca, passaporti e permessi per l'espatrio dei minori.
Cura e compila mensilmente e annualmente le statistiche sul calcolo del movimento della popolazione elaborandone i contenuti che trasmette all'ISTAT e ne rilascia informazione a chiunque ne sia interessato, sia Enti Pubblici (Comunità Montana, scuole di qualsiasi grado, ecc) sia privati (studenti per tesi universitarie, aziende, ecc.).
Rilascia le attestazioni anagrafiche di soggiorno (ex permessi di soggiorno) per i cittadini comunitari.
Gestisce i censimenti decennali della popolazione e delle attività produttive.Provvede alla registrazione degli eventi di nascita, matrimonio, morte e cittadinanza e alle varie modificazioni degli stessi (riconoscimenti, adozioni, divorzi, azioni di rettifica ecc.) rilasciando le relative certificazioni.
Cura le pratiche per il matrimonio e segue le incombenze per le richieste e l'attribuzione della cittadinanza italiana, di nascita e di morte.

Per informazioni:
Comune di Salò- Servizi demografici
Sede: Via Fantoni n. 86

Funzionario Responsabile stato civile: Letizia Avanzi
Email: servizi.demografici@comune.salo.bs.it

Front Office -  Carte d’Identità  -  Comunicazioni assunzioni stranieri – Rilascio attestazioni anagrafiche di soggiorno:
Referente: Giuseppina Messineo
Email: servizi.demografici@comune.salo.bs.it

Dichiarazione trasferimenti di residenza cambi di via:
Referente: Nadia Bombana

Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12:45