Il piano d’azione per l’Inquinamento acustico delle strade comunali con piu’ di 3.000.000 veicoli/anno fa seguito alla redazione dell’aggiornamento della mappatura acustica predisposta nel 2022.
Il Piano di Azione è stato predisposto dal Comune di Salò, quale autorità competente in adempimento del D. Lgs. 194/2005 “Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale”.
Il comma 2 dell'art. 8 del D.Lgs. 194/2005 stabilisce inoltre: “I soggetti che, ai sensi dell'articolo 4, commi 1 e 3, hanno l'obbligo di elaborare i piani d'azione comunicano, mediante avviso pubblico, le modalità con le quali il pubblico può consultare gli stessi piani; entro quarantacinque giorni dalla predetta comunicazione chiunque può presentare osservazioni, pareri e memorie in forma scritta dei quali i soggetti proponenti i piani tengono conto ai fini della elaborazione dei piani stessi.”
Con riferimento a quanto sopra richiamato si informa che la presente Relazione di Piano d'Azione per l’inquinamento acustico delle strade comunali con piu’ di 3.000.000 veicoli/anno viene pubblicata oggi, 01/03/2024, sul sito istituzionale del Comune di Salò in Aree tematiche - Rumore al seguente indirizzo
https://www.comune.salo.bs.it/pagina2344_rumore.html.
Osservazioni, pareri e memorie in forma scritta potranno essere trasmessi entro il giorno 14/04/2024 all'Ufficio di riferimento a uno dei seguenti indirizzi:
pec: protocollo@pec.comune.salo.bs.it
mail: protocollo@comune.salo.bs.it
Ufficio riferimento : Settore Lavori Pubblici tel. 0365-296807