12-mag-20
CRED 2020 - Indagine conoscitiva e raccolta pre adesioni

L’Assessorato ai Servizi Sociali, tenuto conto della pandemia tuttora in essere, comunica che, ad oggi, non essendovi ancora disposizioni certe in merito, risulta impossibile fornire indicazioni precise per l’organizzazione del CENTRO RICREATIVO ESTIVO.
Siamo, infatti, in attesa delle Linee guida in materia in corso di emanazione, che dovrebbero essere adottate sulla base delle indicazioni che il COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO, formato dall'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) dai Ministeri della Famiglia, Istruzione, Salute e Lavoro insieme alla Sip (Società italiana di pediatria), forniranno al Governo al fine tutelare la salute dei bambini e degli operatori.
Le modalità organizzative di tali attività dovrebbero essere diverse rispetto a quelle degli anni passati in quanto sarà necessario svolgere attività prevalentemente, se non esclusivamente, all’aperto ed in piccoli gruppi, con ingresso in orario differenziato, avendo particolare attenzione alle misure di sicurezza che Governo e Regione Lombardia detteranno.
L
’Amministrazione comunale ritiene opportuno avviare una INDAGINE CONOSCITIVA circa l’interesse delle famiglie salodiane ad avvalersi del servizio in parola.
Per questo motivo, al fine di monitorare le effettive necessità rispetto ai mesi di Luglio ed Agosto, in cui tradizionalmente viene organizzato il centro ricreativo estivo, vi chiediamo cortesemente di far pervenire all’indirizzo mail: servizi.sociali1@comune.salo.bs.it, entro e non oltre il 19 MAGGIO 2020, il MODULO allegato, debitamente compilato, evidenziando che la sua presentazione non costituisce domanda di iscrizione,  ma serve esclusivamente a mettere l’Amministrazione comunale nella condizione di poter disporre degli elementi necessari per compiere le scelte del caso.
Precisiamo che allo stato attuale non si è grado di poter indicare l’importo della eventuale quota di compartecipazione e che la sede del centro ricreativo estivo, in ogni caso, non potrà essere, come avveniva negli anni passati, la Scuola primaria “T. Olivelli”, che sarà interessata da lavori di ristrutturazione.