Raccolta differenziata porta a porta


Cos'è

Il servizio prevede la raccolta delle diverse frazioni, correttamente separate, in giorni specifici e in contenitori dedicati, quali piccoli bidoncini e sacchi. I rifiuti riciclabili (carta, umido, vetro, lattine, imballaggi in plastica) vanno separati dal secco residuo, ossia ciò che non si può riciclare.
Bidoncini e sacchi vanno esposti in modo ordinato su suolo pubblico e su vie carrabili (all’inizio delle strade pedonali e all’esterno delle corti) senza intralciare il transito di mezzi e pedoni. I bidoni svuotati vanno ritirati a cura dell’utente.
Oltre alla raccolta domiciliare ci si può recare al Centro di Raccolta Comunale portando i propri rifiuti riciclabili correttamente separati. I bidoncini per il riciclaggio domestico sono forniti dall’ufficio Ecologia al momento dell’iscrizione al servizio di raccolta.

Accedere al servizio
Per ottenere il kit della raccolta porta a porta è necessario iscriversi a ruolo per la Tassa Rifiuti presso l'Ufficio Tributi.
L'Ufficio Tributi, una volta regolarizzata la posizione, rilascerà un tagliando che potrà essere utilizzato per il ritiro del kit presso il Settore Ecologia.

CONTATTI:
SETTORE ECOLOGIA ED AMBIENTE
Lungolago Zanardelli, 55
em
ail differenziata@comune.salo.bs.it
el 0365/296807
UFFICIO TRIBUTI
Lungolago Zanardelli, 55
em
ail tributi@comune.salo.bs.it
Tel 0365/296836
ORARI AL PUBBLICO DEGLI UFFICI DEL COMUNE DI SALÒ:
Orari emergenza Covid 19 

GARDA UNO SPA - GESTORE DELLA RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI E SPAZZAMENTO
Via Italo Barbieri 20
25080 Padenghe sul Garda (BS)

Sito web:  https://www.gardauno.it/
Numero Verde/ Info  Servizio Igiene Urbana  800 033 955
Tel. 030 999 5401

Email PEC:  protocollo@pec.gardauno.it

 

Eco Calendario 2024