Carta "Dedicata a te" – Fondo Alimentare 2025

Dettagli della notizia

Data:

30 ott 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 12 secondi

Si comunica che, in attuazione del Decreto Interministeriale pubblicato il 12 agosto 2025, è disponibile l'elenco dei beneficiari della Carta "Dedicata a te", misura di sostegno per l'acquisto di beni alimentari.

Pubblicazione della lista

L'elenco dei nuclei familiari beneficiari (Allegato 1) è stato redatto dall'INPS e convalidato dal Comune. Ai fini della tutela della privacy, la lista pubblicata riporta esclusivamente:

  • Posizione in graduatoria
  • Protocollo D.S.U.

Comunicazione formale

I beneficiari riceveranno una comunicazione ufficiale presso il proprio domicilio. Tale comunicazione, emessa dal Comune, conferma l'inserimento nella graduatoria e fornisce le istruzioni per il ritiro della carta.

Ritiro della carta

Con la comunicazione ricevuta e un documento d'identità valido, il beneficiario potrà recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane per ritirare la carta elettronica ricaricabile, sulla quale sarà accreditato l'importo di 500,00 euro.

Carte già emesse

Restano valide se il beneficiario è confermato nella nuova lista.

Primo acquisto obbligatorio

Si ricorda che il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025. In caso contrario, il beneficio sarà revocato come previsto dall'art. 5, comma 4 del D.I.

Scadenza utilizzo fondi

Le somme accreditate devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026, come stabilito dall'art. 8, comma 1 del D.I.

Troverete l’elenco dei beni acquistabili (Allegato 2)

Per ulteriori informazioni (Allegato 3) o chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Salò al numero 0365 296855