Si rende noto che Regione Lombardia ed Anci Lombardia hanno riaperto il bando relativo alla selezione di volontari per i progetti di Leva Civica Lombarda per le posizioni rimaste scoperte.
La Leva Civica Lombarda è un'iniziativa rivolta ai giovani residenti in Lombardia di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. L'impegno richiesto a ogni giovane è di circa 25 ore di servizio distribuite su 5 giorni a settimana con una media mensile di circa 100 ore.
All'assegnatario viene garantita - unitamente ad altre garanzie elencate nell'Avviso (tra cui la certificazione delle competenze acquisite) - un'indennità di euro 582,50 mensili.
LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO LE ORE 12:00 DEL 04/12/2024.
Per partecipare alla selezione, i candidati potranno presentare la domanda di partecipazione
direttamente il sito di Anci Lombardia CLICCA
direttamente all’Ufficio protocollo una volta scaricata la domanda di partecipazione (sul modello allegato al presente avviso) e allegando:
o informativa sui dati personali;
o curriculum vitae in formato europeo redatto e sottoscritto ai sensi dell'art. 76 del DPR 445 del 2000;
o copia del documento di identità in corso di validità;
o copia del codice fiscale;
o dichiarazione di valore del livello di scolarità raggiunta (solo per titoli di studio conseguiti all'Estero)
o eventuali copie delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.
con le seguenti modalità:
a mezzo del servizio postale all'indirizzo della sede comunale: Lungolago Zanardelli 55 - CAP 25087 Salò (farà fede il timbro di protocollo dell'Ente, quindi la data di arrivo e non di spedizione);
tramite consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune nei giorni e negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00;
tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.salo.bs.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF e indicando nell'oggetto "CANDIDATURA LEVA CIVICA LOMBARDA 2024".
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0365-296855.