Gare sportive nautiche

Servizio attivo

L’Ufficio Commercio rilascia autorizzazione/diniego in merito alle gare sportive nautiche.


A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

A tutti coloro che svolgeranno una o più manifestazioni nautiche.

Descrizione

Il servizio relativo alle gare sportive nautiche permette agli organizzatori di eventi sportivi sull'acqua di richiedere l'autorizzazione per lo svolgimento delle manifestazioni nel territorio comunale di Salò. Il processo inizia con l'invio di una richiesta formale, corredata dalla documentazione necessaria, tra cui una mappa dettagliata dell'area del lago interessata dall'evento. La domanda viene esaminata dall'Ufficio Commercio - S.U.A.P., che avvia l'iter autorizzativo acquisendo anche i pareri tecnici obbligatori da parte degli enti coinvolti, come le autorità locali o le autorità competenti in materia di sicurezza e regolamentazione nautica. Una volta completato l'iter, l'Ufficio Commercio emette l'autorizzazione, consentendo lo svolgimento della gara, oppure, in caso negativo, comunica il diniego con le relative motivazioni.

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

È possibile inviare la richiesta di rilascio autorizzazione allo svolgimento delle manifestazioni nautiche alla PEC dello Sportello Unico Attività Produttive allegando al modulo la cartina indicante la zona del lago interessata, e la carta d’identità del richiedente.

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

La richiesta di rilascio autorizzazione allo svolgimento delle manifestazioni nautiche deve essere presentata inviando una pec al seguente indirizzo: suap@pec.comune.salo.bs.it

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

L’ufficio commercio-S.U.A.P. successivamente alla rilascio dei pareri tecnici da parte di altri Enti interessati provvede al rilascio di autorizzazione/diniego.

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

Il termine entro il quale il procedimento si conclude con un provvedimento espresso, è di trenta giorni dalla data di protocollazione della domanda presso l’ufficio competente, fatti salvi diversi termini che devono essere indicati per ciascun procedimento.

Qualora sia necessario acquisire il parere di più servizi ovvero il parere di altri enti, il termine è elevato a quarantacinque giorni.

Quanto costa

N. 1 marca da bollo da € 16,00 per l’autorizzazione

Procedure collegate all'esito

Contattare l'ufficio di riferimento.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il mer 08 ott, 2025 11:47 am

Esplora Servizi

Sportello servizi online

Accedi ai servizi online ed invia le tue pratiche direttamente dal tuo dispositivo