Cosa fa
La Biblioteca comunale di Salò è un servizio gratuito che propone numerosi servizi come la prenotazione, il prestito e la riconsegna di libri, dvd, riviste e audiolibri e la lettura del Corriere della Sera e il Giornale di Brescia.
La Biblioteca dispone di spazi, tra cui un paio di stanze capienti, destinate allo studio, alla lettura e agli eventi serali e, infine, di due postazioni computer con accesso alla rete WiFi libera.
Gli orari di apertura della biblioteca sono consultabili sul portale della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese - cliccando qui
La Biblioteca fa parte della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese, una grande Rete che unisce tutte le biblioteche bresciane e cremonesi, con la possibilità di avere una circolazione maggiore di documenti.
La Biblioteca stessa dispone di numerosi libri di vario genere (gialli, romanzi storici, classici, sentimentali…), libri per bambini, ragazzi e adolescenti, saggi, libri di filosofia e religione, storia e geografia, scienze e cucina, in lingua, sezione locale dedicata al territorio Bresciano e il Lago di Garda e libri ad alta leggibilità. Il catalogo è sempre aggiornato e si possono trovare anche le ultime novità letterarie.
La Biblioteca propone numerose iniziative da incontri con l’autore dal nome Salòtto d’autore a letture e laboratori dedicate ai bambini, serate dedicate a conferenze culturali, gruppo di lettura per adulti e ragazzi, conversazioni in lingua, una serata al mese di giochi in scatola (da cancellare) scacchi e molto altro. Per conoscere tutte le iniziative è possibile iscriversi alla newsletter, seguire le pagine Facebook, Instagram oppure ricevere i messaggi sul proprio smartphone tramite WhatsApp.
Per informazioni:
Telefono: 0365/20338
email: biblioteca@comune.salo.bs.it
Biblioteca Civica di Salò - Salotto della Cultura
Via Leonesio 4 (vicino al piazzale del mercato settimanale)